';
Preloader logo

Cosa c’è in Toscana (6-14 aprile 2019)

Festa di Primavera
Si conclude dal 5 al 7 aprile a Castelnuovo dei Sabbioni di Cavriglia (AR) la tradizionale Festa di Primavera. In occasione di questo evento i commercianti locali si riuniranno per un mercato straordinario con capi d’abbigliamento, oggetti d’artigianato mentre stand gastronomici proporranno i prodotti tipici locali.

Sagra del Cacciatore
Arriva a Certaldo (FI) la 4° Sagra del Cacciatore, che quest’anno si terrà nei giorni 5-6-7, 12-13-14, 19-20-21-22 e 24-25 aprile. I piatti prevedono specialità con lepre e cinghiale: le pappardelle e le lasagne e poi la lepre in salmì, il cinghiale in salmì e il cinghiale al forno con patate.

Sagra del Daino
Sabato 6 e domenica 7 aprile a Pelago (FI) si terrà la 9° Sagra del Daino. Per due giorni verranno offerti gustosi piatti a base di questa pregiata carne, insieme ad altre portate caratteristiche. Il menù prevede pasta al ragù di daino, il peposo di daino, il coscio di daino al forno e contorni oppure la bistecca alla brace.

Festa del Ciorchiello
A Casette di Massa sabato 6 e domenica 7 aprile si terrà la 17° Festa del Ciorchiello. Si tratta di un dolce che veniva preparato in occasione della Domenica delle Palme, per essere benedetto in Chiesa insieme ad un ramoscello di olivo. I dolci venivano quindi scambiati tra i conoscenti in segno di pace e solidarietà.

Sagra del Fritto Misto, Tortello e Carne alla Brace
Nei giorni 6-7 e 13-14 aprile a Scarperia (FI) si svolgerà la Sagra del Fritto Misto, Tortello e Carne alla Brace. Nel menù, oltre a fritto misto, alcune delle specialità gastronomiche tipiche della zona come tortelli mugellani e carne alla brace.

Cioccolando
Il 6 e il 7 aprile a Montepulciano (SI) si svolgerà Cioccolando, la dolce festa del cioccolato artigianale. Il centro storico accoglierà artigiani provenienti dalla regione e da tutta Italia. I maestri cioccolatieri proporranno ottime degustazioni, cooking show e laboratori tematici.

Sagra delle Frittelle Dolci
Domenica 7 aprile a Marliana (PT) si terrà la 56° Sagra delle Frittelle Dolci. Nella piazza centrale saranno distribuite frittelle dolci preparate con farina di castagne in una grande padella del diametro di due metri e mezzo. Saranno allestite delle bancarelle per le vie del borgo.

Festa dei Magnani
Domenica 7 aprile a Badia a Ruoti di Bucine (AR), si terrà la 13° edizione della Festa dei Magnani che è incentrato sulla rievocazione di un’antica festa che si teneva in questo angolo della Valdambra, precisamente fino ai primi anni ’50, la quale consisteva nel ricordare i «magnani», vale a dire i vecchi artigiani del ferro mentre svolgevano il proprio mestiere.

Festa di primavera
La Festa di Primavera è un evento che riguarda tutta l’Isola d’Elba. Domenica 7 aprile in piazza Vittorio Veneto a Marciana Marina (LI) un grande appuntamento con musica, stand enogastronomici e mercatino degli hobbisti

Fiera Quaresimale
Prosegue al Parco delle Cascine di Firenze una delle più antiche tradizioni fiorentine, ovvero la fiera quaresimale. Appuntamento domenica 7 e 14 aprile. Il parco cittadino si riempirà di banchi dedicati ad abbigliamento, artigianato, gastronomia, antiquariato, pelletteria, calzature e casalinghi.

GeoElsa – Mostra di Minerali, Fossili e Conchiglie
Sabato 13 e domenica 14 aprile a Colle Val d’Elsa (SI) si terrà l’8° edizione di GeoElsa, Mostra di Minerali, Fossili e Conchiglie. L’iniziativa ospiterà i migliori espositori del mondo in questo settore, per la gioia dei tanti appassionati.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in