';
Preloader logo

Cosa c’è in Toscana (23 febbraio-3 marzo)

Carnevalino di Vicchio
Sabato 23 febbraio nel centro storico si terrà il Carnevalino di Vicchio (FI). Gli organizzatori offriranno momenti di allegria e di musica inoltre saranno presenti le bancarelle con i prodotti tipici della zona e i dolci caratteristici di questo periodo.

Carnevale dei Piccoli
Domenica 24 febbraio e domenica 3 marzo a Seravezza (LU) si terrà il Carnevale dei Piccoli. Ci saranno gli immancabili carri allegorici che trasmetteranno tanta allegria a grandi e bambini per questo appuntamento che anima, da anni, la Versilia.

Carnevale di Vaiano
Si terrà domenica 24 febbraio e domenica 3 marzo la 37° edizione del Carnevale di Vaiano (PO). Sfileranno i carri allegorici animati in compagnia dei gruppi mascherati. Il percorso della manifestazione solcherà il centro abitato, partendo da via Fratelli Rosselli.

Carnevale di San Mauro
Nelle domeniche 24 febbraio e 3 marzo a San Mauro a Signa (FI) si terrà la 53° edizione del Carnevale di San Mauro. Come da tradizione, anche quest’anno per le vie della piccola località toscana sfileranno i carri allegorici «scortati» da tanta allegria.

Carnevale Aretino dell’Orciolaia
Torna nelle domeniche 24 febbraio e 3 marzo ad Arezzo il tradizionale Carnevale Aretino dell’Orciolaia. Come ogni anno, il centro storico, ospiterà tanti carri allegorici e divertimenti per tutte le età.  A divertire i più piccoli, poi, ci penseranno anche i trenini.

Carnevale di Montemurlo
Il 24 febbraio ed il 3 marzo si terrà il Carnevale di Montemurlo (PO). Tre domeniche in cui la goliardia carnevalesca animerà altrettanti luoghi. I corsi mascherati saranno domenica 24 ad Oste mentre il 3 marzo il Carnevale si terrà nel centro di Montemurlo.

Carnevale Mugellano
Nei giorni 24 febbraio, 3 e 5 marzo a Borgo San Lorenzo (FI) si terrà il Carnevale Mugellano. I  carri allegorici allieteranno le giornate carnevalesche con musica, balli e tanta allegria. Le costruzioni in cartapesta realizzate dagli artisti locali solcheranno piazza Dante e le vie limitrofe.

Carnevale Sulle Due Rive
Sovigliana di Vinci (FI) ospita il tradizionale Carnevale Sulle Due Rive domenica 24 febbraio e le domeniche 3 e 10 marzo. Sfileranno i carri allegorici scortati da tante maschere. Previste anche altre iniziative, oltre al gran finale che chiuderà le celebrazioni carnevalesche.

Carnevale di Stia

Nei giorni 24 febbraio e 3 marzo a Pratovecchio Stia (AR) si terrà il tradizionale Carnevale. Saranno due domeniche all’insegna della festa e del divertimento carnevalesco con la sfilata dei carri allegorici e l’animazione per grandi e bambini.

Carnevale Pitiglianese
Nei giorni 24 febbraio, 3 e 5 marzo a Pitigliano (GR) si terrà il Carnevale Pitiglianese. Il programma della manifestazione è ricco di eventi con la sfilata dei carri allegorici, le tipiche maschere carnevalesche, una quantità infinita di coriandoli e tanta musica per ballare e divertirsi.

Carnevale di Sesto Fiorentino
Nei giorni 24 febbraio e 5 marzo si terrà il Carnevale di Sesto Fiorentino (FI). Due giornate all’insegna dell’allegria con tanti divertimenti per grandi e bambini, senza dimenticare i gustosi dolci del periodo. Per i più piccoli ci saranno le animazioni per strada e un concorso di maschere.

Carneval Rio de Valenzatico
Il Carneval Rio de Valenzatico di Quarrata (PT) quest’anno si terrà nei giorni 24 febbraio, 3 e 10 marzo. La 33° edizione di questo appuntamento come al solito proporrà tanti divertimenti per tutte le età e gli immancabili carri allegorici.

 

Carnevale dei Figli di Bocco
Domenica 24 febbraio a Castiglion Fibocchi (AR) si terrà una nuova edizione del Carnevale dei Figli di Bocco. Al posto dei carri allegorici ci saranno tante maschere barocche interamente fatte a mano e colpiscono per la loro bellezza. Presenti Re Bocco ed i Musici della Giostra del Saracino.

Il Pagliaio
Domenica 24 febbraio a Greve in Chianti (FI) si svolgerà Il Pagliaio, Mercato del biologico e dell’artigianato. In piazza Matteotti vi saranno banchi pieni di prodotti contadini, biologici e di artigianato locale. Il tema di questa edizione è «Carnevale antirazzista».

Carnevale di Dicomano
Domenica 24 febbraio, domenica 3 e martedì 5 marzo si terrà il tradizionale Carnevale di Dicomano (FI). I carri allegorici con le figure in cartapesta sfileranno per le vie del paese. La tipica goliardia carnevalesca animerà il borgo toscano a suon di musica e divertimenti.

Carnevaletto da 3 Soldi
Nei giorni 24 e 28 febbraio e 9 marzo ad Orbetello (GR) si terrà la 50° edizione del Carnevaletto da 3 Soldi. Il centro sarà travolto dall’entusiasmo dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Nel corso della manifestazione le bande folkloristiche animeranno le vie cittadine con musica e balli.

Carnevale dei Ragazzi di Rassina
Nei giorni 24 febbraio e 3 marzo a Castel Focognano (AR) si terrà la 59° edizione del Carnevale dei Ragazzi di Rassina. Sfileranno i carri allegorici scortati da una folla di persone in maschera. Nelle vie del paese saranno allestiti degli stand gastronomici con le ghiottonerie del periodo.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in