';
Preloader logo

Cosa c’è in Toscana (29 dicembre – 6 gennaio)

Cecina Antiqua
Cecina Antiqua è un mercatino dell’antiquariato che si tiene domenica 30 dicembre in piazza Guerrazzi e corso Matteotti a Cecina (LI). Sugli stand allestiti nel centro storico si potranno trovare oggetti d’antiquariato e di modernariato.

Rovistando in soffitta
Rovistando in Soffitta di Piombino (LI) è un mercato dell’artigianato e dell’antiquariato che si tiene domenica 30 dicembre in piazza della Costituzione. Passeggiando attraverso gli stand si potranno trovare oggetti da collezione, modernariato, vintage e chincaglierie.

Vetrina antiquaria
Vetrina Antiquaria di Scandicci (FI) è un mercatino dell’antiquariato che si tiene domenica 30 dicembre. L’appuntamento è in piazza Matteotti dove si potranno trovare oggetti di antiquariato e di artigianato artistico.

La Focarazza
La notte del 31 dicembre a Saturnia di Manciano (GR) molte persone brindano all’aperto l’arrivo del nuovo anno intorno alla fiamma scoppiettante della pira accatastata in forma conica, al centro di piazza Vittorio Veneto. La fiamma del falò si alza nel cielo e ricorda una leggenda che narra del Dio Saturno che, adirato con gli uomini per la loro belligeranza, scagliò sulla terra una folgore facendo così zampillare acqua sulfurea. Da quell’acqua calda nacquero uomini più saggi. La folgore cadde esattamente in Maremma, a Saturnia dove l’acqua zampilla ancora con una temperatura di 37° con una portata di 500 litri al secondo.

Calici di San Silvestro
A Suvereto (LI) il 31 dicembre si svolge Calici di San Silvestro. Viene allestito nel borgo un percorso di degustazioni, il cenone di fine anno e assaggi proposti dagli esercenti. In contemporanea anche enogastronomia di qualità, teatro di strada, animazioni per i più piccoli e musica per tutti in attesa dei fuochi d’artificio di mezzanotte.

Santa Claus Village
A Montecatini Terme (PT) «Santa Claus Village» e «La Baita di Babbo Natale» coinvolgeranno le famiglie in un percorso tematico tra spettacoli circensi, laboratori, elfi e Babbo Natale. Tante le attrazioni dislocate in città e gli eventi che dureranno fino al giorno della Befana, il 6 gennaio.

Natalia
Fino a domenica 6 gennaio a Fucecchio (FI) si terrà la manifestazione Natalia. Presso il seicentesco Chiostro francescano del convento La Vergine si attenderà l’arrivo del Natale con una serie di eventi dedicati a grandi e piccini. In tutte e cinque le giornate è prevista la parata di Babbo Natale per la gioia dei bambini.

Natale a Montepulciano
Natale di Montepulciano (SI) si terrà fino al 6 gennaio 2019, e permetterà a tutti di vivere con intensità le feste natalizie e i weekend che le precedono. I caratteristici mercatini natalizi saranno presenti in piazza Grande e in via San Donato. Inoltre, nel corso delle giornate, ampio spazio verrà dato ai laboratori per bambini.

Il Villaggio di Natale
Il Villaggio di Natale di Livorno si tiene fino al 6 gennaio nel parco del teatro di Villa Mimbelli. Il Villaggio nasce nel 2016 su iniziativa di un gruppo di volontari dell’associazione Pro loco Livorno. La loro intenzione era quello di realizzare il sogno di tutti i bambini: incontrare Babbo Natale per il quale è stata allestita la casa con tanto di ufficio postale e laboratorio degli Elfi. Accanto alla Casa di Babbo Natale ci sono anche tante altre attrazioni.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in