';
Preloader logo

Cosa c’è in Toscana (21 dicembre-6 gennaio)

Il Villaggio di Babbo Natale
Arriva a Querceta di Seravezza (LU) Il Villaggio di Babbo Natale: l’iniziativa si terrà in piazza Sandro Pertini da giovedì 20 a lunedì 24 dicembre. Si tratta di un piccolo parco a tema per grandi e piccini, dove i partecipanti saranno immersi in una magica atmosfera natalizia tra neve, musiche, profumi, cibo, luminarie, giostre, animazioni, spettacoli e naturalmente ed il mercatino d’artigianato.

RiEco Natale
RiEco, il Natale di Lucca, giunto quest’anno alla sesta edizione, si terrà dal 21 al 23 dicembre a Villa Bottini. Saranno presenti tantissimi e coloratissimi stand nel mercatino che propone manufatti artistici realizzati con materiali riciclati, simbolo della filosofia che sta dietro a questo evento: quella del recupero, del riciclo, dello spreco da evitare a tutti i costi. Inoltre i banchetti dell’enogastronomia dove sarà possibile gustare i piatti tipici del territorio e del periodo natalizio. Nelle stesse date, in Corso Garibaldi, viene allestito «Artisticamente».

Mercatini di Natale del Casentino
Si conclude da venerdì 22 a domenica 24 dicembre a Chiusi della Verna (AR) si terrà la 4° edizione dei Mercatini di Natale, per la gioia di chi ama gli oggetti originali e i prodotti enogastronomici toscani. Gli stand allestiti in centro proporranno idee regalo, addobbi natalizi e prodotti della tradizione toscana.

Mercato di Natale
Anche a Campi Bisenzio (FI) appuntamento con due classici mercati di Natale domenica 23 dicembre. Il  mercato straordinario si terrà in via Santo Stefano mentre il mercato Campi Naturalmente in piazza Dante. Personaggi Natalizi itineranti per le vie del centro storico durante tutto il pomeriggio.

Collezionisti in Piazza
Collezionisti in Piazza di Scarperia (FI) è una borsa scambio che si tiene nel centro storico domenica 23 dicembre. Saranno presenti decine di bancarelle presso le quali si potranno trovare oggetti d’antiquariato, rigatteria, collezionismo, numismatica e filatelia. Nel corso del mercatino esperti del settore e semplici appassionati potranno incontrarsi per dar vita a fruttuosi scambi.

Mercatino Natalizio Straordinario
Il mercatino natalizio di Fucecchio è un’edizione straordinaria, ovviamente dedicata al Natale, del mercatino del mercoledì. L’appuntamento è per domenica 23 dicembre in piazza XX Settembre. Un appuntamento per fare gli ultimi acquisti in vista delle feste.

Natalia
Domenica 23 dicembre e domenica 6 gennaio a Fucecchio (FI) si terrà la manifestazione Natalia. Presso il seicentesco Chiostro francescano del convento La Vergine si attenderà l’arrivo del Natale con una serie di eventi dedicati a grandi e piccini. In tutte e cinque le giornate è prevista la parata di Babbo Natale per la gioia dei bambini.

Natale in Corso
Domenica 23 dicembre a Barberino di Mugello (FI) si terrà Natale in Corso, una serie di appuntamenti per grandi e bambini con l’allestimento di un mercatino natalizio con la possibilità di acquistare molti prodotti d’artigianato locale, oltre alle immancabili ghiottonerie del periodo.

La Casa di Babbo Natale
La Casa di Babbo Natale di Massa resterà aperta fino al 24 di dicembre in via Alberica. Si tratta di uno degli eventi più amati e apprezzati del Natale massese. Ovviamente, dove c’è Babbo Natale ci sono anche gli aiutanti Elfi: i piccoli giocattolai saranno nel bosco allestito apposta per loro in via Bastione. Il programma prevede anche la Mostra dei Babbi Natale in via Dante, le luminarie nel centro storico, la Fabbrica di Babbo Natale e la Cucina della Befana.

11 lune d’inverno
A Peccioli (PI) mercoledì 26 dicembre si svolge 11 lune d’inverno, appuntamento che ripropone il festival che si svolge ogni anno d’estate con il mercatino artigianale, l’iniziativa Con un poco di cioccolata… la pillola va giù, giochi in piazza, musica e teatro e rievocazioni medievali.

Mercatini di Natale di Arezzo
Fino al 26 dicembre ad Arezzo si terranno i Mercatini di Natale. Nel centro storico saranno allestite le tipiche bancarelle natalizie che proporranno tante idee regalo e i manufatti dell’artigianato locale. Non mancheranno i prodotti gastronomici della zona e le ghiottonerie del Natale.

Natale a Montepulciano
Natale di Montepulciano (SI) si terrà fino al 6 gennaio 2019, e permetterà a tutti di vivere con intensità le feste natalizie e i weekend che le precedono. I caratteristici mercatini natalizi saranno presenti in piazza Grande e in via San Donato. Inoltre, nel corso delle giornate, ampio spazio verrà dato ai laboratori per bambini.

Il Villaggio di Natale
Il Villaggio di Natale di Livorno si tiene fino al 6 gennaio nel parco del teatro di Villa Mimbelli. Il Villaggio nasce nel 2016 su iniziativa di un gruppo di volontari dell’associazione Pro loco Livorno. La loro intenzione era quello di realizzare il sogno di tutti i bambini: incontrare Babbo Natale per il quale è stata allestita la casa con tanto di ufficio postale e laboratorio degli Elfi. Accanto alla Casa di Babbo Natale ci sono anche tante altre attrazioni. Inoltre, il mercatino dell’artigianato con stand enogastronomici, giostre, gonfiabili, animazioni e musica.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in