';
Preloader logo

Cosa c’è in Toscana (1-9 dicembre)

Fiera di Sant’Ansano
Venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre a Ponte a Moriano di Lucca, si terrà la Fiera di Sant’Ansano dove si potranno acquistare i prodotti tipici e assaporare le specialità del luogo. Saranno allestiti gli stand in piazza del Popolo. Da non perdere il mercato di arti e mestieri e quello dei prodotti tipici.

Calici Sotto l’Albero
Sabato 1 dicembre all’Hotel Albani di Firenze ospiterà la 8° edizione di Calici Sotto l’Albero. Ancora una volta il capoluogo toscano sarà la patria dei migliori vini italiani, e dei prodotti gastronomici più gustosi. Oltre 200 saranno le etichette di vini presenti, valorizzate anche dalle specialità gastronomiche da degustare negli stand.

Prim’olio Primo vino
Sabato 1 e domenica 2 dicembre a Camaiore (LU) si terrà la 10° edizione di Prim’olio Primo vino. L’evento enogastronomico metterà in primo piano le mille virtù dell’olio extravergine d’oliva, del vino, del miele e dei prodotti biologici a chilometri zero. Per due giorni le aziende produttrici del territorio esporranno i propri prodotti agroalimentari.

Mercato nel Campo
Sabato 1 e domenica 2 dicembre a Siena si terrà l’undicesima edizione del Mercato nel Campo. Nella celebre piazza senese, protagonisti saranno i prodotti gastronomici d’eccellenza e le tradizioni artigiane con oltre 150 banchi di vendita. Verrà rievocato anche “il mercato grande” medievale.

Fiera Antiquaria
Sabato 1 e domenica 2 dicembre si terrà la tradizionale Fiera Antiquaria di Arezzo con centinaia di espositori che propongono oggetti d’antiquariato e preziose realizzazioni artigianali. Tra i banchi allestiti in Piazza Grande e nelle vie limitrofe, tuttavia, si potranno trovare anche oggetti d’artigianato di qualità.

Mercatini di Natale
Sabato 1 e domenica 2 dicembre a Castelnuovo della Misericordia di Rosignano Marittimo (LI), si terranno i Mercatini di Natale. Il programma prevede in entrambi i giorni l’apertura degli stand gastronomici con tanti prodotti locali. Tra le varie iniziative dedicate ai bambini spicca l’allestimento del villaggio di Natale.

Sagra del Cinghiale
Domenica 2 e domenica 9 dicembre a Suvereto (LI) si terrà la 51° Sagra del Cinghiale che punta in primo luogo alla valorizzazione dei prodotti tipici e della gastronomia locale ma non mancherà il Corteo Storico per le vie del borgo medievale, uno degli appuntamenti di maggior interesse e coinvolgimento.

Castagne e Vino Novo
Nelle giornate del 2, 8 e 9 dicembre a San Gimignano (SI) si terrà Castagne e Vino Novo. Il programma dell’evento enogastronomico sarà all’insegna del gusto e dei buoni prodotti toscani. A tutti i partecipanti saranno infatti distribuite caldarroste e bicchieri di vino novello. Castagne e Vino Novo si terrà in piazza del Duomo.

Mercatino di Natale
Domenica 2 dicembre a Sant’Ilario, frazione del Comune di Campo nell’Elba si terrà la nona edizione del Mercatino di Natale. Saranno presenti oggetti di hobbisti e associazioni di categoria ma anche stand gastronomici, ricchi di specialità.

Collezionisti in Piazza
Collezionisti in Piazza è una borsa scambio che si tiene a Scarperia (FI) domenica 2 dicembre, nel centro storico. Il programma prevede l’allestimento di decine di bancarelle in cui si possono trovare oggetti d’antiquariato, rigatteria, collezionismo, numismatica e filatelia.

Natalando
Domenica 2 dicembre a Ginestra Fiorentina di Lastra a Signa (FI) si terrà la 4° edizione di Natalando, mercatino organizzato per le vie del centro in vista delle festività natalizie. Saranno presenti una serie di bancarelle che proporranno al pubblico tante idee regalo e i prodotti tipici del comprensorio.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in