';
Preloader logo

Agimus, i concerti di dicembre negli Ospedali toscani

Due sono gli appuntamenti in programma a Careggi in Musica a Firenze, stagione in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi presso l’Aula Magna del Nuovo Ingresso dell’Ospedale di Careggi. Il 2 dicembre alle ore 10.30 (Largo Brambilla 3) si esibirà un quartetto d’eccezione con Luca Provenzani (violoncello), Chiara Morandi (violino), Tito Ciccarese (flauto) e Pierluigi Di Tella (pianoforte), che proporranno le Sinfonie di Mozart nelle trascrizioni di Hummel. Il 16 dicembre, invece, sarà la volta del tradizionale concerto di Natale, affidato al Coro Harmonia Cantata.

Sempre a Firenze, per MM Musica al Meyer, la stagione di concerti per bambini nella Ludoteca dell’Ospedale Pediatrico Meyer, il 9 dicembre alle 10.30 andrà in scena “I tre porcellini e il lupo che aveva perso il vizio”, fiaba musicale con musiche originali di Patrizio Castiglia composte appositamente per la stagione, rappresentata in prima esecuzione assoluta. Si esibiranno Patrizio Castiglia, Claudio Benvenuti, Camilla Ferri, Vittoria Licostini. Per l’ingresso è necessaria la prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti (agimus.firenze@agimus.it).

Ancora nell’area fiorentina, tre saranno gli appuntamenti presso gli ospedali della Azienda USL Toscana Centro per “Musica in Ospedale nella Città Metropolitana”, con il contributo della Città Metropolitana di Firenze: sabato 1 dicembre alle 16.30 presso l’ospedale di S. Maria Annunziata si esibirà Matilde Michelozzi al violoncello, domenica 2 dicembre alle 16.30 all’ospedale Torregalli suoneranno Clarice Curradi e Ivan Pennino, sabato 15 dicembre alle 15.30 all’Ospedale di Santa Maria Nuova suoneranno i musicisti degli Ensemble YOYO in collaborazione con ORT – Orchestra della Toscana.

Sempre per “Musica in Ospedale nella città Metropolitana”, tre sono gli appuntamenti in Regione: il 2 dicembre alle 16.30 a Figline Valdarno, il 15 dicembre alle 11.00 a Borgo San Lorenzo e il 16 dicembre alle 16.30 ad Empoli.

Concerti di Natale previsti, sempre il 16 dicembre, anche negli ospedali di Livorno e Arezzo: nel primo caso si esibiranno gli Ensemble del progetto YOYO in collaborazione con ORT – Orchestra della Toscana (ore 17.00), nel secondo gli allievi e i gruppi d’insieme della Scuola di Musica Le 7 Note di Arezzo (ore 16.30).

INFO e programmi completi sono disponibili sul sito www.agimusfirenze.it

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in