';
Preloader logo

Firenze, «Passione senza fine»: cinema musica e moda per sostenere giovani cantanti lirici

Il 14 e 15 settembre Firenze ospiterà la prima edizione del progetto «Passione Senza Fine» , con cinema, musica e moda creato da Hagan Network, compagnia inglese diretta dal creativo Lee Joseph Hagan, attenta da sempre alla parità dei diritti e quindi impegnata a portare nella nostra città una iniziativa che avrà una ricaduta positiva sui giovani intenzionati a dedicarsi al canto e al mondo dello spettacolo. L’evento riunirà oltre 200 ospiti provenienti da tutto il mondo (Londra, Parigi, New York, Monaco, Palm Beach) per un’esperienza culturale unica nel suo genere, nell’intento di celebrare la condivisa passione per il nostro Bel Paese.

«Firenze non è una città che dovrebbe essere visitata per un solo giorno, in quanto non si può apprezzarne a pieno il fascino – afferma Lee Hagan – ‘Passione senza fine’ contribuirà a ripristinare la sensazione che è e sarà sempre a Firenze. Dall’antica tradizione di arte orafa presente su Ponte Vecchio, ai grandiosi palazzi ed indimenticabili giardini».

L’evento di apertura, il Grand Dinner, si terrà venerdì 14 settembre all’interno della splendida cornice del quattrocentesco  Palazzo Borghese, gioiello architettonico e artistico: duecento metri quadrati di affreschi, stucchi, bassorilievi, nicchie, statue, colonne e tendaggi.

Tantissime le sorprese in programma per gli ospiti, giornalisti e Vip invitati alla raccolta fondi, a partire dal fatto che le splendide sale ospiteranno per una notte i capolavori artistici di Patrizio Travagli, artista fiorentino che ha esposto alcune delle sue opere in tutto il mondo.

Filo conduttore della serata sarà un tributo ad un Grande della musica classica italiana: Luciano Pavarotti, di cui ricorre quest’anno il decimo anniversario dalla scomparsa. Nicoletta Mantovani, vedova del Maestro, sarà ospite d’onore, dato che una parte dei ricavati generati dalla serata saranno donati alla Fondazione Luciano Pavarotti, per sostenere un importante progetto: l’apertura nel 2019 di un’Accademia per giovani voci emergenti. Altro personaggio ricordato con l’evento sarà Franco Zeffirelli, che ha scelto Firenze come sede per la sua Fondazione, che offre formazione per i giovani con importanti corsi e incontri con grandi personaggi del mondo dello spettacolo.

Tra gli ospiti presenti: Dame Judi Dench, Leona Lewis, David Foster, Olivier Cheshire, David Gandy, Rebecca Ferguson, Katherine Jenkins, Elisabetta Pellini, Jack Guinness, Nicoletta Mantovani, Pippo Zeffirelli.

Sabato 15, poi in programma una festa di fine estate in un luogo segreto nella storica città di Firenze. Per info: olivier@hagannetwork.com

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in